Le ultime novità sulla legislazione doganale in un seminario Acimac


È in programma giovedì 10 febbraio alle ore 14.00 presso la sede di Acimac di Villa Marchetti a Baggiovara, l’importante seminario di aggiornamento sulle novità in materia di legislazione doganale dal titolo “Legislazione doganale: aggiornamenti normativi 2011”.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con lo Studio Toscano, è di fondamentale importanza per le aziende a forte evocazione esportativa che operano in Italia.

Il seminario formativo sarà tenuto dal Dott. Pier Paolo Ghetti dello Studio Toscano e affronterà, con un’impostazione pratica e operativa, tutte le principali novità in materia di normative export e disposizioni doganali quali: le novità e gli aggiornamenti in materia di Intrastat, compreso il nuovo assoggettamento a Intra della partecipazione a fiere; le novità in merito a depositi IVA, introduzione della ENS (dichiarazione sommaria di entrata), utilizzo del codice Eori e registrazione operatore, Certificazione AEO/OEA; regole per il dual-use e suggerimenti operativi per i rapporti con gli spedizionieri; aggiornamento in materia di origine preferenziale delle merci (EUR-1) e risvolti applicativi circa l’entrata in vigore dei nuovi Incoterms 2010.


Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks

Read more