Evento in house Modula e SYS-DAT Group: Automazione e software per il business ceramico

26 ottobre 2022 (ore 14 -18) presso la sede Modula di Casalgrande (RE) in Via San Lorenzo, 41.

Evento Modula

Mercoledì 26 ottobre Modula apre le porte del proprio stabilimento di Casalgrande e, in collaborazione con SYS-DAT Group, organizza un evento dedicato alle soluzioni per le aziende del settore della Ceramica: ERP specifico integrato ai Magazzini Verticali, tecnologia al servizio dei produttori per gestire nel modo più efficiente tutti i processi critici delle aziende del settore usufruendo degli incentivi fiscali 4.0.

Aziende leader nel settore delle tecnologie verticali e dell'informatica, esperti del mondo degli incentivi fiscali 4.0 e della logistica, approfondiranno le tematiche salienti sull’argomento e risponderanno ai quesiti del pubblico presente in sala.

Ampio spazio alle dimostrazioni live

La parte teorica sarà integrata da dimostrazioni live delle varie soluzioni che consentono una gestione automatizzata del magazzino. Come i Magazzini verticali Modula che oltre ad aver rivoluzionato la logistica interna dei grandi marchi della ceramica, ne hanno alzato la competitività. La tecnologia, ideale per stoccare stampi, spazzole, campioni, ricambi, cassette, scatole, documenti, collezioni, garantisce maggiore agilità nella gestione della merce e un picking più performante.

I vantaggi di una logistica digitale si perfezionano grazie ad un software di integrazione tra SAP Business One e Modula. Il software realizzato da BTW, società di SYS-DAT Group, consente di gestire i flussi di carico ed evasione attraverso uno scambio di informazioni real time con SAP Business One. Il software è in grado di generare automaticamente liste di carico e di picking inviando poi l’esito dell’avvenuta evasione direttamente all’ERP.

Verrà quindi presentato TileOne di CAST, società di SYS-DAT Group, l’ERP su piattaforma SAP Business One, specifico per il settore ceramico. La Soluzione gestisce e controlla tutte le operazioni aziendali razionalizzando i processi critici di tutte le aree aziendali: contabilità, magazzino, acquisti, vendite, produzione etc. Sfruttando le funzionalità native del CRM, TileOne collega just in time tutti i processi relativi a vendite, servizi post-vendita e contatti con i clienti avvalendosi di un'interfaccia semplice e intuitiva.

AGENDA

14.00
Registrazione e benvenuto

14.15
Sessione plenaria di apertura

14.30
I magazzini Modula per la ceramica: automazione e logistica
(a cura di Modula)

15.00
Le soluzioni software per la ceramica SYS-DAT Group: TileOne
(a cura di SYS-DAT Group)

15:50
Una guida tra gli incentivi fiscali 4.0: quali prospettive nella ceramica
(a cura di Mendelsohn)

16.10
Coffee break

16.30
Tour guidato nella smart factory Modula & utilizzo del magazzino verticale

17.30
Il punto di vista del cliente: Florim racconta la sua esperienza

18.00
Networking time

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO
Tags

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks

Related articles

Read more