Tecnofiliere in Libia
Tecnofiliere ha recentemente consolidato i propri rapporti commerciali con la Libia, ripresi subito dopo il termine della guerra civile e la caduta del regime dittatoriale.
Sono state fornite a una importante azienda di Tripoli, filiere modello CF1 FC, con cornici e tasselli realizzati con l'impiego di materiali ad elevata resistenza all'usura e alla corrosione per formati da forato 20x20 a 4 uscite e solai 40x16 e 40x20 a due uscite.
Va notata la particolarità delle filiere da solaio, le cui uscite vengono estruse contrapposte, al fine di semplificare la successiva movimentazione di carico e scarico del prodotto secco e cotto. Inoltre, essendo incrociato, il materiale si trova già nella posizione di imballaggio.
La contrapposizione delle uscite, però, complica il processo di estrusione per la mancanza di simmetria, pertanto la fase di progettazione di tali filiere è stata particolarmente impegnativa, per evitare problemi in fase di taratura.
I tecnici di Tecnofiliere hanno studiato e inserito opportune regolazioni interne ed esterne, che hanno permesso di tarare le filiere in modo semplice e senza complicazioni, nonostante l'insolita modalità di estrusione.
Did you find this article useful?
Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks