Gestione del colore, prototipazione rapida e spessori ribassati a convegno

 

Sono in programma il prossimo 18 e 19 novembre presso la sede di Acimac (via Fossa Buracchione 84, Baggiovara, Modena) le due giornate di approfondimento tecnologico su “Prototipazione rapida di nuovi modelli, spessore ribassato e grandi formati”, volute dal Gruppo Smaltochimica – Euromeccanica e realizzate con la partecipazione di X-Rite, Sacmi, System, Mapei, e la collaborazione della rivista Ceramic World Review, media partner dell’evento.

Le due giornate di aggiornamento (su invito) intendono offrire una panoramica completa sulle problematiche e sui risultati raggiunti attraverso l’impiego di queste tecnologie di estrema attualità, ponendo la massima attenzione ai problemi di ecosostenibilità delle produzioni e risparmio energetico.

Per questo, gli incontri, moderati da Paolo Zannini, presidente della Società Ceramica Italiana, vedranno la partecipazione dei rappresentanti di alcune delle aziende maggiormente attive in questi settori (Smaltochimica – Euromeccanica, X-Rite, Sacmi, System, Mapei), e di esperti quali il professor Caldara della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che descriverà le soluzioni informatiche per il trattamento delle immagini digitali, la trend setter inglese Lesley-Ann Bramire, che presenterà lo scenario delle tendenze ceramiche nella rivoluzione digitale, e il prof. Timellini, direttore del Centro Ceramico di Bologna che illustrerà le normative sui materiali ceramici a basso spessore.

Data l’attualità dei temi, questi due appuntamenti rappresentato un ottimo momento formativo non soltanto per direttori tecnici e responsabili di laboratorio, ma anche per direttori marketing e sviluppo prodotto.
Il programma dettagliato dell’evento è a disposizione sul sito internet Ceramicworldweb.it e su quelli Smaltochimica (www.smaltochimica.it) ed Euromeccanica (www.euromeccanica.com ).

 

 

 

Scarica il programma del convegno

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks

Read more