Beautiful ideas: presentata l'immagine per Cersaie 2012
È Grazia Piccininno, della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova – corso di laurea di Disegno industriale - la vincitrice della seconda edizione di Beautiful Ideas il concorso per l’ideazione dell’immagine della pagina pubblicitaria di Cersaie 2012, quest’anno incentrato sul tema “Ceramic evolution”. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle facoltà universitarie e degli istituti di design italiani, è promossa da Confindustria Ceramica e organizzata da Edi.Cer. S.p.a.
L’immagine proposta di Grazia Piccininno, in formato tridimensionale, raffigura due piastrelle rosse che, inclinate e appoggiate una all’altra, formano una copertura, un tetto per rappresentare il mondo dell’architettura e dell’interior design. Una menzione speciale è stata assegnata ad altri due studenti, che hanno presentato altrettanti progetti di grande interesse: si tratta di Silvia Valpiani, dell’ISIA - Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - di Faenza, e di Marco Paccagnella dell’Università IUAV di Venezia.
Nel corso della premiazione è stata presentata, la prossima edizione di Beautiful Ideas, per l’ideazione dell’immagine della pagina pubblicitaria di Cersaie 2013. "L’elogio della normalità" è il tema su cui i giovani creativi dovranno lavorare. Non grandi profezie, né microvisioni del futuro, ma uno sguardo disincantato del mondo, così come ci appare veramente.
Did you find this article useful?
Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks