Cevisama 2013: vasta affluenza internazionale
Cevisama 2013 ha aperto i battenti ieri, 5 febbraio, nella consueta location di Fiera Valencia all'insegna dell'internazionalizzazione. Notevole infatti l'afflusso già in prima giornata di buyer stranieri provenienti da Unione Europea, Nord Africa, Medio Oriente e Asia. La manifestazione che si concluderà venerdì 8 febbraio, prevede di raccogliere in totale circa 13.000 visitatori stranieri, pareggiando i numeri della scorsa edizione.
673 le aziende espositrici che si distinguono per creatività e innovazione nei vari settori rappresentati: piastrelle ceramiche, bagno e cucina, pietra naturale, fritte e smalti. Tra gli espositori, quasi il 30% sono stranieri (200 imprese) e provengono da 40 paesi. La sezione macchine, in mostra solo negli anni pari, non è presente. In vetrina la migliore offerta di materiali ottenuti con tecnologia digitale, tecnica che ha rivoluzionato il modo di produrre e consente di soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione nella decorazione.
Parallelamente alla fiera un ricco programma di eventi collaterali sotto le insegne di Cevisama Lab: mostre, concorsi, premi e conferenze sull'architettura d'interni, a cominciare dal Design Awards per la ceramica e bagno, la mostra Trans Hitos, il Forum di Architettura e Design e i premi Alfa de Oro.
In particolare, per gli Alfa de Oro Award, che quest'anno festeggiano la loro 37 ° edizione, sono già stati decretati i tre vincitori. La giuria ha assegnato il prestigioso premio a Zschimmer&Schwarz España, per lo sviluppo di 'Eco2inkjet', nuovi additivi chimici da impiegare per la decorazione digitale a getto d'inchiostro rispettosi per l'ambiente e in grado di ridurre notevolmente i difetti di superficie.
Meritato Oro anche per Vernis, con il prodotto 'Tile Gold' dotato di una superficie brillante e dorata senza l'uso di oro metallico. Ciò comporta prezzi più contenuti e caratteristiche finali molto elevate.
Terzo Alfa de Oro a Torrecid per l'adeguamento del sistema di decorazione digitale con tecnologia a iniezione finalizzato a ottenere una vasta gamma di prodotti smaltati e decorati.
Did you find this article useful?
Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks