Grantifiandre: fatturato in crescita nel primo trimestre

14/05/04 - In ripresa il fatturato Granitifiandre. Nel primo trimestre dell’anno i ricavi dell’azienda di Castellarano, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano e a capo di un gruppo che include 17 diverse società, sono risultati in crescita dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del 2003; 36,4 milioni di euro contro i 33,4 milioni. In crescita del 12% rispetto al 2003 anche il portafoglio ordini.

Il risultato operativo lordo al 31 marzo 2004 si è attestato a 6,5 milioni di euro con un’incidenza del 18% sul fatturato; scorporando il risultato della Porcelaingres e l’effetto dell’impatto del dollaro l’Ebitda sarebbe risultato allineato all’esercizio precedente.
Il margine operativo è pari a circa 4 milioni di euro (6 milioni nel primo trimestre 2003) con un’incidenza del 10,9%; il risultato ante imposte è sempre positivo a 3,8 milioni, anche se inferiore ai 6,3 milioni del 2003.

Da segnalare l’avvio dello stabilimento tedesco della Porcelaingres, entrato in funzione a inizio anno, i cui costi di avvio sono stati spesati interamente nel conto economico 2003.
In fase avanzata anche i lavori per il secondo stabilimento produttivo americano (nelle foto) nel quale si è deciso di integrare all’investimento iniziale una innovativa tecnologia produttiva che comporterà lo slittamento nella conclusione dei lavori con pieno avvio della produzione nel primo trimestre 2005, come ha ricordato la vice presidente di Granitifiandre Cristina Minozzi.

Nei primi mesi dell’anno sono stati aperti anche due nuovi negozi a marchio Geologica a Forlì e Parma, portando a 48 il numero totale.

“Il continuo sviluppo stilistico e tecnologico dei prodotti Granitifiandre – ha commentato il Presidente della società Graziano Verdi – è apprezzato in tutto il mondo, come confermato recentemente dalla scelta di nostri materiali per l’aeroporto di Fujairah negli Emirati Arabi e per la realizzazione dei prestigiosi show room Ferrari in corso di realizzazione a New York (Park Avenue), Mosca e Shanghai ”.

In allegato la relazione trimestrale











monete4.gif
La relazione trimestrale1trimestrale04_granitifiandre.pdf

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks

Read more