Capital Brick acquisita da Brickworks North America
L’operazione, avvenuta attraverso la consociata Glen-Gery, è strategica per espandere l’attività nei mercati del Maryland e della Virginia e spingere le vendite di prodotti premium per l’architettura.
Lo scorso febbraio Brickworks North America, attraverso la consociata Glen-Gery, ha acquisito Capital Brick, con sede a Upper Marlboro, nel Maryland, distributore leader di prodotti per muratura, dal 1981 primario fornitore dell’area metropolitana Washington D.C. e da molti anni uno dei migliori clienti di Glen-Gery.
Secondo Mark Ellenor, presidente, Brickworks NA, l'operazione è strategica per espandere l’attività nei mercati del Maryland e della Virginia e spingere le vendite di prodotti premium per l’architettura.
L’operazione scorre in parallelo con due importanti progetti di espansione di Glen-Gery: la recente inaugurazione dello studio di design nel quartiere di Fells Point a Baltimora e la costruzione di un moderno centro deputato alla vendita di prodotti per muratura a Manassas, in Virginia.
Dal 2018, anno in cui ha fatto il suo ingresso nel mercato nordamericano, Brickworks N.A. ha acquisito tre importanti produttori di mattoni e un altro distributore di prodotti per muratura. Ad agosto 2021 ha rilevato ben 17 punti vendita in Illinois e Indiana da Southfield Corporation che porterà la sua rete di distribuzione a quota 27 unità.
Brickworks North America appartiene al colosso australiano Brickworks che nel 2018 aveva rilevato Glen-Gery da Ibstock per 151 milioni di dollari.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico