Smaltatura Sacmi per la brasiliana Luzarte
Fin dal 1961 sul mercato brasiliano dei sanitari di alta qualità, Luzarte ha scelto Sacmi per portare a termine un nuovo progetto di rinnovamento impiantistico nei propri stabilimenti di Caruaru, nello Stato del Pernambuco.
Consegnato a fine ottobre ed entrato in produzione in appena un mese, il nuovo impianto si compone di una linea di smaltatura automatica dotata di giostra a 4 posizioni e robot GA 2000 a 8 assi.
Completo di "off-line" e di sistema "mass control" per il monitoraggio e l'ottimizzazione della quantità di smalto erogata, il robot di smaltatura GA 2000 si distingue per affidabilità e precisione; permette inoltre di ottenere una migliore superficie dei pezzi smaltati ed una ottimizzazione dell'uso di smalto.
Di fornitura Sacmi anche il sistema di carico-scarico a 4 movimenti, azionato da motori elettrici dotati di inverter ed encoder di posizione, che consente di prelevare e depositare i pezzi (prima e dopo la smaltatura) su nastri trasportatori, agevolando così le operazioni di controllo qualità da parte degli operatori.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico