Ferrovie Nord Milano Esercizio acquisisce il 70% di Cargo Clay
L'operazione prevede un maggiore utilizzo della ferrovia per il trasporto delle materie prime e del prodotto finito. Il mercato di riferimento di Cargo Clay saranno non solo le circa 150 imprese produttrici di piastrelle del comprensorio sassolese, ma tutte le 248 aziende italiane del settore che fatturano complessivamente oltre 5.300 milioni di euro e che occupano più di 30mila persone.
Presidente della società è Massimo Stoppini, già Direttore Amministrazione e Controllo di FNME; con lui nel CdA siedono Marco Morfino, Direttore di FNME Cargo, e Alberto Spallanzani vice Presidente di Assopiastrelle. Direttore generale è Francesco Anselmi
"Abbiamo dotato il settore - ha dichiarato Alberto Spallanzani - di una società che ha come fine il miglioramento dell'intero sistema della logistica al servizio dell'industria. Cargo Clay intende interloquire con tutti gli attori già presenti sul territorio, al fine di ampliare l'uso della ferrovia nel trasporto delle materie prime e del prodotto finito, in un'ottica costruttiva con le altre iniziative già in essere, quali quelle di FER relative al trasporto delle argille da Ravenna".
"Il nostro interesse - ha sottolineato Marco Morfino, direttore della divisione Cargo di Ferrovie Nord Milano Esercizio - è quello di creare società o partnership dedicate in diversi settori industriali. Cargo Clay costituisce una eccellente opportunità per il futuro della nostra azienda, anche considerando che il nostro paese è ai vertici mondiali nella produzione di ceramica per l'edilizia.
Già pubblicato su Cargo Clay:
Assocargo costituisce Cargo Ship e Cargo Clay
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Foshan Uniceramics Expo 2025
22/11/2024
Ceramic World Review Persian 64/2024
21/11/2024
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024