I nuovi effetti speciali di Vetriceramici
Nasce "DGV" - Digital Glaze Vetriceramici, la nuova gamma di prodotti specificatamente progettata e sviluppata per applicare "materia" e conferire effetti speciali alla piastrella, tramite l'impiego della tecnologia digitale.
Frutto della propensione all'innovazione tecnologica che sempre contraddistingue Vetriceramici, la nuova gamma "DGV" è infatti composta da prodotti quali affondanti, iridescenti, bianchi e trasparenti, e va a integrare la linea di inchiostri digitali Vetridigit, già ampiamente apprezzati sui principali mercati internazionali. La linea Vetridigit è composta da 12 diversi colori "VIK" in tre diverse serie, per adattarsi alle diverse testine utilizzate dai costruttori di stampanti.
Fiore all'occhiello della presenza di Vetriceramici alla 30° edizione di Cersaie, sarà inoltre la rivoluzionaria gamma "DDV" - Digital Dry Vetriceramici, studiata e realizzata in collaborazione con le più qualificate società di ingegneria e impiantistica del settore. I risultati di tale partnership hanno prodotto, oltre alla nuova linea, anche la realizzazione di un sistema di smaltatura digitale a secco. La gamma di prodotti DDV comprende smalti matt, lucidi, bianchi, trasparenti e lustri che consentono infinite personalizzazioni cromatiche nonché una forte caratterizzazione materica del prodotto.
Ulteriore vantaggio di tale tecnologia digitale a secco è costituito dalla possibilità di potersi comodamente interfacciare a livello grafico con le migliori stampanti digitali ad umido, ottenendo così piastrelle di elevata qualità, abbinando i pregi dell'alta definizione del digitale ad umido all'applicazione in digitale a secco di elevate quantità di materia.
Did you find this article useful?
Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks