Ceramiche Sant'Agostino e Philippe Starck

Ceramiche Sant'Agostino e Philippe Starck

Ceramiche Sant'Agostino ha incaricato il designer di fama internazionale Philippe Starck di realizzare due collezioni da presentare rispettivamente alla prossima edizione di Cersaie  e al Salone del Mobile 2013.

Un segno fortissimo della volontà assoluta di rinascita con la quale i manager di Ceramiche Sant'Agostino stanno portando avanti la "rinascita" dell'azienda dopo il terremoto dello scorso 20 maggio che fece cadere una parte dello stabilimento, provocando la morte di due operai impegnati nel turno di notte all'interno del reparto cottura.

Per risalire al meglio la china, Sant'Agostino ha quindi ingaggiato una tra le più famose firme internazionali del design, pronta ad impegnarsi nella creazione di linee di piastrelle ceramiche da arredamento.

"Il sisma che ha duramente colpito l'Emilia lo scorso maggio - riporta un comunicato dell'azienda - non è riuscito ad abbattere la determinazione e la tenacia che da sempre caratterizza Ceramica Sant'Agostino, azienda che non ha mai smesso di credere nel proprio lavoro e nel futuro. La collaborazione con Philippe Starck ne è una tangibile testimonianza. Disponibile a mettersi in gioco in tempi brevi, Starck - sottolinea ancora Ceramica Sant'Agostino - ha testimoniato con questa scelta la sua forte sensibilità nei confronti di un'azienda che vuole continuare ad essere una realtà d'eccellenza nel settore ceramico".

philippe starck interna 

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks

Read more