Granitifiandre: Nuovo stabilimento a Brandeburgo

27/09/03 - E' stato inaugurato il 26 settembre, alla presenza delle principali autorità locali, il nuovo stabilimento Granifiandre di Brandeburgo.

L'impianto, che produrrà a regime oltre 6 milioni di metri quadrati di lastre di gres porcellanato l'anno e impiegherà oltre 100 addetti, è uno dei più grandi al mondo di questa tipologia con una superficie coperta di 75.000 metri quadrati.
Per la costruzione del nuovo impianto produttivo è stato deliberato un investimento di 50 milioni di euro, finanziato per il 35% dal governo del Brandeburgo.

Contestualmente alla inaugurazione del nuovo stabilimento è stato siglato un accordo tra Porcelaingres, società controllata da Granitifiandre, e First Rail Estate per la fornitura delle pavimentazioni nell'ambito della commessa ricevuta dalle Ferrovie Tedesche per il rifacimento di 1.114 stazioni ferroviarie.
L'accordo ha durata pluriennale e prevede l'opzione per la fornitura di materiali Porcelaingres (in media 500 mq. a stazione) nper ulteriori 1000 stazioni ferroviarie.

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks