Cerform va incontro ai lavoratori in mobilità
Giovedì 2 aprile alle ore 10.00, presso la sede di Cerform in Via Matteotti 82 a Sassuolo, si terrà un incontro pubblico per presentare i nuovi corsi approvati dalla Provincia di Modena (grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo), totalmente gratuiti per i partecipanti.
I percorsi formativi, rivolti a persone in mobilità, sono organizzati da Cerform, in collaborazione con i sindacati, e hanno lo scopo di far fronte alla necessità di gestire il personale in esubero procurato dai processi di riorganizzazione da parte delle aziende dell’indotto ceramico.
Le attività formative intendono rispondere a diversi criteri: tempestività per garantire formazione e opportunità ai lavoratori attualmente in mobilità, raccordo e coordinamento con le organizzazioni sindacali, sviluppo di progetti flessibili.
Cerform si pone l’obiettivo di accompagnare la mobilità dei lavoratori dell’area urbana del distretto ceramico con percorsi di formazione finalizzati all’aggiornamento e riqualificazione lavorativa, affinché il periodo di non occupazione possa essere impiegato per rivitalizzare conoscenze e competenze professionali.
I quattro corsi che verranno attivati riguardano: l’elettronica e informatica industriale; la gestione dell’energia; la meccanica, pneumatica e idraulica; le innovazioni tecnologiche e produttive della ceramica.
Le persone interessate possono inoltre rivolgersi a Cerform al numero 0536/999811, per concordare un incontro e valutare singolarmente le proposte.
Did you find this article useful?
Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks