Cerform va incontro ai lavoratori in mobilità

Giovedì 2 aprile alle ore 10.00, presso la sede di Cerform in Via Matteotti 82 a Sassuolo, si terrà un incontro pubblico per presentare i nuovi corsi approvati dalla Provincia di Modena (grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo), totalmente gratuiti per i partecipanti.
I percorsi formativi, rivolti a persone in mobilità, sono organizzati da Cerform, in collaborazione con i sindacati, e hanno lo scopo di far fronte alla necessità di gestire il personale in esubero procurato dai processi di riorganizzazione da parte delle aziende dell’indotto ceramico.

Le attività formative intendono rispondere a diversi criteri: tempestività per garantire formazione e opportunità ai lavoratori attualmente in mobilità, raccordo e coordinamento con le organizzazioni sindacali, sviluppo di progetti flessibili.
Cerform si pone l’obiettivo di accompagnare la mobilità dei lavoratori dell’area urbana del distretto ceramico con percorsi di formazione finalizzati all’aggiornamento e riqualificazione lavorativa, affinché il periodo di non occupazione possa essere impiegato per rivitalizzare conoscenze e competenze professionali.

I quattro corsi che verranno attivati riguardano: l’elettronica e informatica industriale; la gestione dell’energia; la meccanica, pneumatica e idraulica; le innovazioni tecnologiche e produttive della ceramica.

Le persone interessate possono inoltre rivolgersi a Cerform al numero 0536/999811, per concordare un incontro e valutare singolarmente le proposte.



Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"