Ceramic Tiles of Italy fa tappa a Stoccolma

27/10/03 - Il World Tour di Ceramic Tiles of Italy, l'ampia agenda di appuntamenti finalizzati alla diffusione della conoscenza della piastrella di ceramica italiana e delle sue imprese, segna una nuova tappa in Scandinavia.

Sarà Denis Santachiara, designer di fama internazionale, uno dei relatori al seminario internazionale Italiensk byggkeramik Design e Tecnica, che si svolgerà a Stoccolma nella mattinata di martedì 28 ottobre presso la Sala Conferenze del Svenkbyggjaanst, Swedish Building Center.

Il seminario è promosso da Assopiastrelle in collaborazione con ICE, l'Istituto Commercio Estero, nell'ambito delle iniziative promozionali per diffondere la conoscenza e valorizzare la varietà e la qualità dei prodotti dell'industria ceramica italiana nei mercati esteri di riferimento.
L'iniziativa intende illustrare ai partecipanti - architetti, designers, importatori, imprenditori e giornalisti specializzati - le eccellenze del design Made in Italy, le performances tecniche e i possibili impieghi nei grandi progetti di architettura, con particolare riferimento alla produzione delle piastrelle di ceramica italiane e alle applicazioni pratiche del materiale ceramico italiano negli interni e nei grandi progetti di arredo urbano.

Il seminario, in agenda alle ore 10.30 con i saluti di Giuseppe Federico, direttore dell'Ice, e di Cristina Faedi, di Assopiastrelle, vedrà gli interventi di Denis Santachiara sul tema "Natura, artificio e design" e di Arturo Mastelli, consulente tecnico dell'Associazione, sul tema "Piastrelle di ceramica: aspetti tecnici e prestazionali".
I relatori illustreranno le potenzialità del prodotto ceramico per il mondo dell'architettura, con particolare riferimento alle tecnologie delle pareti ventilate. Modera il seminario Enrico Badiali, giornalista specializzato in design ed architettura.

Ai partecipanti al seminario, che in fase di soli pre - accrediti hanno già raggiunto le 100 unità - saranno distribuiti i materiali informativi e promozionali di Assopiastrelle, del settore italiano e delle singole aziende ceramiche associate.

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks

Read more