A Bologna SaieDue living

13/03/06 - E’ in svolgimento a Bologna fino a sabato 18 marzo la 25° edizione di SaieDue Living, il salone internazionale dell’architettura, delle finiture d’interni, del recupero e delle tecnologie per l’edilizia.
Otto i differenti Saloni tematici, organizzati per rendere maggiormente fruibile l’offerta di serramenti, porte, finestre, scale, pavimenti, automatismi, pitture, prodotti per il recupero, tecnologie per la bioedilizia ed accessori per la safety e la security.
Obiettivo di SaieDue Living 2006 è confermarsi come Salone di riferimento a livello internazionale, raggruppando in 164.000 mq. di superficie espositiva, aziende internazionali testimoni della migliore produzione nel campo dell’innovazione e del design.

Da segnalare lo slittamento della manifestazione nel corso della settimana (da martedì a sabato, contrariamente all’usuale mercoledì/domenica), anticipazione voluta dagli stessi espositori al fine di moltiplicare la presenza di visitatori professionali, in grado di apprezzare appieno sia gli strumenti di aggiornamento messi loro a disposizione che gli allestimenti, sempre più completi e curati.
Le aziende partecipanti, infatti, mirano sempre più ad accogliere nei propri stand architetti e progettisti in genere, oltre a tutti quei responsabili di sala mostra interessati a cogliere l’opportunità di associare ai pavimenti, ai rivestimenti e all’arredobagno, tutte quelle finiture d’interni che, in un mondo di clienti finali sempre più esigenti ed informati, permettono di allestire (e dunque vendere) un “progetto casa” personalizzato e completo.

Lo scorso anno, SaiDue Living ha visto la presenza di 1.432 espositori che hanno accolto 130.071 (+6,51% sul 2004) operatori professionali (architetti, designer, costruttori, imprenditori e grandi committenti esteri), dei quali 12.084 provenienti dall’estero (+35,1% sul 2004).

Did you find this article useful?

Join the CWW community to receive the most important news from the global ceramic industry every two weeks