Daniele Bandiera rieletto presidente di Ceramicolor

16/05/07 L’assemblea di Ceramicolor, associazione nazionale colorifici ceramici e produttori di ossidi metallici parte di Federchimica, ha recentemente rinnovato i propri organi direttivi.
A presiedere l’associazione è stato riconfermato per il biennio 2007/2008 Daniele Bandiera (direttore generale divisione Tile e amministratore delegato di Ferro Spain – Italy Branch).
Alla vice presidenza sono stati eletti Angelo Lami (INCO Industria Colori) e Rodolfo Pini (Colorveggia).

La Commissione direttiva dell’associazione è ora composta, oltre che dal presidente, dai vice presidenti e dal past-president Roberto Passarotto (Penox Italia), da Marco Bitossi (Colorobbia Italia), Lucio Capiluppi (Sicer), Carlos Ferrer (Esmalglass), Tarcisio Lamecchi (Coloritalia), Walter Musso (Tioxide Europe), Carlo Alberto Ovi (Smalticeram Unicer), Gino Romani (Endeka Ceramics) e Graziano Vignali (Metco).

Tra le sfide che attendono i vertici associativi, gli standard imposti dal Reach, la nuova regolamentazione sulla chimica.
Data la valenza sempre più internazionale che contraddistingue questi aspetti, Ceramicolor opererà in collaborazione con le altre associazioni del settore ceramico e in particolare con l’omologa spagnola Anffecc.

Sempre in primi piano, poi, tra i programmi del presidente, gli sforzi continui tesi ad aumentare la base associativa e a incrementare la riconoscibilità e il ruolo fondamentale giocato dai colorifici nel comparto ceramico.

Ceramicolor rappresenta 20 imprese con oltre 500 milioni di euro di fatturato operanti nei settori delle fritte e smalti, coloranti e relativi ausiliari per ceramica e metalli, pigmenti inorganici e ossidi metallici.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"