Durst entra ufficialmente nel mercato ceramico cinese


Continua l'espansione di Durst sui mercati internazionali della ceramica. Dopo l'apertura degli uffici vendite e assistenza in Sud Africa, India e nella regione Asia-Pacifico, l'azienda fa il suo ingresso anche in Cina. Con una produzione annua stimata di 10 miliardi di metri quadri, la Cina, infatti, è il maggiore produttore mondiale di piastrelle, un dato quasi raddoppiato negli ultimi 5 anni che si accompagna al passaggio deciso alla tecnologia digitale. È su questi presupposti che Durst ha recentemente fondato una nuova società commerciale in partnership con C. Illies Trading Co. Ltd., realtà affermata in Cina con uffici nelle più importanti regioni produttrici di piastrelle: Shanghai, Guangzhou, Xiamen, Qingdao e Pechino.

Per ufficializzare la partnership, le due aziende hanno partecipato fianco a fianco all'ultima edizione di Ceramics China a Guangzhou, dove è stata presentata al mercato cinese l'offerta di stampanti inkjet Durst Gamma.

"La tecnologia inkjet si sta diffondendo gradualmente a livello globale" - commenta Christoph Gamper, AD Durst Phototechnik AG. "La crescente domanda di qualità e flessibilità, caratteristiche riconosciute delle soluzioni Durst, ci spingono a investire in Cina. Riceviamo costantemente feedback più che positivi riguardo alla resa di stampa e alla capacità produttiva di tipo industriale delle nostre macchine. Durst Gamma 120 HD-RS, ad esempio, ci consente di offrire la risposta tecnologica giusta per la produzione di piastrelle in formato 80 x 80 cm. E con Illies al nostro fianco abbiamo un partner professionale e motivato per ambire alla conquista del mercato cinese e diffondere la tecnologia inkjet Durst".

 

Durst Ceramics China 2013 big

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"