Eco Coppo: la linea ecologica di Cotto San Michele

Cotto San Michele (Mondavio, Pesaro Urbino) presenta Eco Coppo, una linea ecologica di tegole prodotta in assenza totale di elementi chimici sia nella lavorazione sia nella cottura, garantendo un impatto ambientale molto basso. Il materiale inoltre, è realizzato con argilla purissima, proveniente da cave controllate direttamente dall’azienda, dove non sono presenti inquinanti.

Proprio grazie alla sua purezza, Eco Coppo rimane inalterato nel tempo, e può essere riutilizzato o smaltito in maniera naturale e non inquinante. L'argilla di cui è composto garantisce che la colorazione, una volta stabilizzata attraverso un naturale processo di ossidazione delle componenti di ferro, rimanga costante nel tempo, permettendo interventi di rifacimento, ristrutturazione o ampliamento del tetto senza problemi.

Il prodotto, presentando uno spessore maggiore ed una forma più ampia rispetto ad altri in commercio, è più facile da posare e offre una maggiore stabilità anche in zone ventose. Le caratteristiche fisiche di Eco Coppo (resistenza meccanica e al gelo) sono superiori agli standard e vengono sistematicamente testate e verificate da appositi laboratori. Inoltre, Eco Coppo rappresenta la soluzione ideale nella realizzazione di coperture ventilate, in quanto le sue possibilità di aggancio e l'ampio raggio di curvatura garantiscono una ventilazione omogenea, prolungando la vita del tetto e aumentando la salubrità dell’abitazione. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"