Grupo Halcón annuncia investimenti per 40 milioni di euro
Il gruppo ceramico spagnolo realizzerà due nuove linee produttive, un centro logistico e una showroom. 30 milioni di euro da stanziare già nel 2020.
Grupo Halcón, tra i più importanti produttori spagnoli di piastrelle ceramiche, ha annunciato un piano di sviluppo che prevede investimenti per almeno 40 milioni di euro nel triennio 2020-2022.
L’azienda di Castellón realizzerà due nuove e moderne linee produttive (che porteranno a 16 le linee a diposizione del gruppo), oltre ad un ampio centro logistico con area di stoccaggio coperta, ed una nuova showroom. Circa 30 milioni di euro saranno stanziati già quest’anno.
“Dall’acquisizione dell’azienda da parte di Falcon Private Holdings nel 2018, abbiamo investito sulle persone e sui processi per aumentare il livello di professionalità del nostro business e porre le basi per accelerare la crescita futura. Questi sforzi si sono già tradotti in un aumento delle vendite, a supporto del nuovo piano di investimenti”, ha affermato Francois Brendel, CEO di Grupo Halcón.
La realizzazione delle due nuove linee permetterà di ampliare la gamma prodotti con nuovi formati, sia grandi che piccoli, nuove finiture levigate e design più innovativi. “Allo stesso tempo – aggiunge Brendel - si interverrà per incrementare la qualità dei prodotti e i servizi e rafforzare così la nostra proposta di valore al mercato. Infine, la nuova showroom dove esporremo i design più di tendenza dei brand Halcón Cerámicas ed Emotion Ceramics”.
L’annuncio, avvenuto durante Cevisama dove il gruppo ha presentato 200 nuovi modelli, conferma l’impegno degli azionisti verso l’ulteriore espansione e la ricerca di nuove opportunità di crescita. Grupo Halcón impiega oltre 600 addetti in 4 stabilimenti e genera ricavi pari a circa 150 milioni di euro l’anno, di cui la quota maggiore derivante da esportazioni in 100 Paesi, sebbene la Spagna si confermi il primo mercato del gruppo. Dal 2018 azionista di maggioranza è Falcon Private Holdings, la società privata di investimenti statunitense che fa capo a Jamshid Keynejad e Barry Siadat.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico