Inter Ser: le novità a Tecnargilla
Grazie alla penetrazione di nuovi mercati e al consolidamento di quelli già presidiati, Inter Ser chiude il 1° semestre 2012 con un +25% rispetto al 2011. Un traguardo importante che conferma il trend di crescita già registrato nei primi tre mesi dell'anno.
Diverse le strategie messe in atto dall'azienda di Vercelli per il conseguimento di tali risultati, alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali si accompagna infatti l'analisi costante dei possibili partner con cui fare rete e mettere insieme know how e potenzialità per favorire sviluppo e innovazione. Importanti novità anche sul fronte tecnologico, Inter Ser si presenta infatti a Tecnargilla (Padiglione D3 stand 072) con nuove applicazioni da affiancare alla tecnologia digitale. In fiera sarà presentato Poseidone, un sistema innovativo in cui gli elevati livelli qualitativi della smaltatura a velo si combinano con le caratteristiche di flessibilità operativa, semplicità di gestione e affidabilità, garantite da un'adeguata strumentazione elettronica. Il sistema si avvale della pompa Maciste per il dosaggio dello smalto. Poseidone consente di applicare lo smalto in modo ottimale, con ampio range di viscosità e densità, prima della decorazione digitale. In esposizione anche un sistema di raffreddamento per piastrelle e un girello a rulli per grandi formati.
Non mancherà il core business dell'azienda, ossia la vasta gamma di ricambi, originali e di alta qualità per l'industria ceramica, che rappresenta l'85% del fatturato totale. Tra le novità la cinghia speciale per linee di scelta, il cui speciale rivestimento antiusura, di color rosso, consente una durata da 3 a 5 volte in più rispetto alle cinghie classiche e permette all'utilizzatore di limitare i lunghi tempi di fermo macchina e ridurre gli onerosi costi di manutenzione per la sostituzione dei pezzi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico