Nuovo accordo tra Inter Ser e Minerali Industriali Engineering

Inter Ser distribuirà sui mercati internazionali la ricambistica per gli impianti della ex Manfredini & Schianchi, ora parte di Minerali Industriali Engineering.

Inter Ser, azienda di Vercelli con sede logistica a Sassuolo attiva nella commercializzazione di ricambi originali e soluzioni per l’industria ceramica, ha siglato un accordo commerciale con la Minerali Industriali Engineering (MIE) - società del gruppo Minerali Industriali che ha recentemente acquisito la Manfredini & Schianchi – per la distribuzione sui mercati internazionali della ricambistica per gli impianti a marchio Manfredini & Schianchi.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con il gruppo Minerali Industriali che ci permette di consolidare ulteriormente la distribuzione dei prodotti Manfredini & Schianchi, punto di riferimento per il settore”, ha commentato Gian Luca Zanoni, CEO Inter Ser. “Sono moltissimi i loro macchinari e mulini installati nel mondo, specialmente in Sud America, area dove siamo da sempre molto presenti.”

Analoga soddisfazione anche per Massimiliano Vulcano (AD di MIE settore operations) e Vittorio Costa (AD di MIE settore commerciale) che vedono nella collaborazione il giusto connubio tra l’esperienza impiantistica di MIE e la flessibilità e il dinamismo di Inter Ser.

Minerali Industriali, tra i leader internazionali nel settore della produzione di materie prime, dispone di unità produttive in Europa, Asia, Nord Africa, Centro e Sud America e nel 2021 ha realizzato un giro d’affari pari a 170 milioni di euro.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Inter Ser, nuovo record di fatturato

12/02/2024
L’azienda migliora i già ottimi risultati del 2022 grazie soprattutto all’incremento di vendite dei sistemi I-Nkfiller ed EneaGreen.

I-nkfiller® conquista il Perù

02/08/2023
Con le ultime due installazioni in Celima e Aris, la tecnologia I-nkfiller® raggiunge una quota del 100% del mercato peruviano.

Leggi altro in "News"