Tecnologie ad alte prestazioni targate BMR per il mercato europeo

La divisione heavy clay di BMR continua a distinguersi tra i produttori di laterizi nazionali e internazionali che riconoscono l’alta qualità delle tecnologie proposte oltre al qualificato servizio di assistenza.

Asset strategico per la crescita di BMR, già leader nel settore delle tecnologie per la finitura ceramica, la divisione heavy clay continua a distinguersi tra i produttori di laterizi nazionali e internazionali che riconoscono l’alta qualità delle tecnologie proposte dall’azienda italiana, oltre al qualificato e puntuale servizio di assistenza.

Partner efficiente e affidabile, su BMR hanno recentemente riposto fiducia diverse aziende europee situate tra Germania, Slovacchia, Belgio, Polonia e Regno Unito, che le hanno affidato i propri progetti di espansione tecnologica migliorando significativamente l’efficienza e la qualità produttiva.

I big in Europa scelgono il made in Italy di BMR

Presso Röben, azienda con sede in Germania attiva nella produzione di mattoni e listelli per facciate, tegole in argilla per coperture e gres fine per pavimentazioni commerciali e industriali, BMR ha installato un impianto con macchina da taglio mattoni grazie alla quale vengono ricavati i “corner”, ovvero gli angoli da utilizzare come rivestimento. Grazie all’investimento, l’azienda ha migliorato la velocità di avanzamento e la produzione, arrivate rispettivamente a 1,2 metri al minuto e 17 pezzi al minuto.

Rustique, realtà slovacca con esperienza ultraventennale nella produzione di listelli 100% green, ha installato due linee complete con macchine da taglio, essiccatoio e scelta con impacchettamento manuale, per una produzione complessiva di 80 pezzi al minuto di brick slips (listelli).

Un’altra importante conferma arriva da Vandersanden, produttore belga impegnato a rendere la sua produzione sempre più sostenibile e a basso impatto ambientale, a cui BMR ha fornito una linea di rifinitura e impacchettamento recentemente oggetto di un upgrade che ha aumentato ulteriormente le sue performance. Dotata di scelta automatica, la linea produce 80 pezzi al minuto di listelli rettificati.

Ecobrick, la linea di squadratura a secco ad alte prestazioni per la rettifica di blocchi forati è stata invece installata nello stabilimento produttivo di Ceramika Podkarpacka, primario produttore polacco di blocchi in laterizio. La nuova macchina garantisce prestazioni di alto livello e il parallelismo perfetto dei lati, raggiungendo livelli massimi di finitura. Grazie a Ecobrick l’azienda ha potuto raggiungere da subito una produttività di 32 pezzi/minuto del blocco 250x250x325 con ottime caratteristiche di finitura superficiale.

Infine, presso la sede del principale produttore di mattoni del Regno Unito, saranno presto attivate due linee di rifinitura ad alte prestazioni ed impacchettamento, con produzioni previste pari 110 pezzi/minuto per la sola rettifica e 50 pezzi/minuto per rettifica e kerf.

Gli ottimi riscontri ottenuti dalle varie forniture, confermano BMR partner di riferimento per tutte le aziende che intendono sviluppare il proprio business con tecnologie moderne, sicure ed efficienti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico