Xaar in cattedra a Indian Ceramics

Xaar, primario produttore di testine di stampa industriali a getto d'inchiostro, lancia il suo primo programma di seminari sulla decorazione digitale in ceramica a Indian Ceramics (Ahmedabad, Gujarat, 19-21 marzo 2013).
L'iniziativa, che prevede mini lezioni giornaliere da 30 minuti ciascuna in tutte le giornate della manifestazione,  prende forma dalla necessità dei produttori di piastrelle locali di ricevere informazioni aggiornate sull'utilizzo di una tecnologia in rapida crescita in tutto il mondo.  I seminari sono aperti a tutti senza bisogno di prenotazione. Gli argomenti dei seminari spaziano dall'uso e manutenzione delle testine di stampa Xaar (le più diffuse sul mercato), all'importanza di utilizzare inchiostri certificati da Xaar, ai numerosi vantaggi della decorazione digitale, alle potenzialità del software "imaging" per la riproduzione di materiali naturali.

Le rivoluzionarie Xaar 1001 (in mostra presso lo stand N15), in combinazione con il sistema brevettato per il ricircolo degli inchiostri TF TechnologyTM e Hybrid Side ShooterTM (HSSTM) consentono un costante movimento e la sospensione degli inchiostri allo scopo di evitare eventuali otturazioni degli ugelli stessi. TF TechnologyTM fornisce inoltre un adeguato controllo termico nella testina di stampa che mantiene l'inchiostro a temperatura stabile, requisito fondamentale per garantire la migliore qualità di stampa.

Tra le aziende costruttrici di stampanti a getto d'inchiostro che utilizzano i sistemi Xaar figurano alcuni dei marchi più noti a livello mondiale, quali: EFI Cretaprint, Intesa-Sacmi, Kerajet, Projecta Siti B&T Group, TecnoFerrari e TSC.

 

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"