Smac presenta iBRUSH
Smac presenta iBRUSH, il nuovo sistema per applicazione di protettivi su piastrelle lappate e levigate.
Grazie a un sistema combinato di spazzole rotanti e traslanti perpendicolarmente rispetto al fronte di avanzamento delle piastrelle, permette un’applicazione uniforme del materiale garantendone la perfetta penetrabilità.
iBRUSH è dotata di 2 gruppi spazzole, con velocità di rotazione, traslazione e regolazione pressione indipendenti. Ogni gruppo è formato da due file con 4/5/6/8 utensili ciascuna a seconda del formato massimo delle piastrelle da trattare. Il primo gruppo, dotato di utensili in speciale spugna antiusura con basso grado di assorbenza, permette l’applicazione del liquido protettivo e la sua uniforme stesura sui pezzi, mentre il secondo gruppo dotato di utensili di maggiore durezza garantisce la perfetta penetrazione nei pori delle piastrelle, rimuove l’eccesso e inizia il processo di lucidatura.
Grazie alle sue ridotte dimensioni, iBRUSH si adatta a qualunque linea esistente e si installa in pochi minuti grazie al suo telaio autoportante.
L’alimentazione dei liquidi protettivi è gestita da una pompa controllata da PLC che permette di controllare in modo preciso e costante la quantità applicata. Ogni spazzola è dotata di un proprio gruppo di alimentazione.
Gli utensili sono dotati di sistema brevettato di aggancio rapido, che permettono cambi rapidi anche sui grandi formati grazie all’innovativo dispositivo di estrazione dei gruppi spazzola che consente all’operatore un comodo e veloce intervento per qualunque tipo di manutenzione.
iBRUSH si aggiunge e va a completare la ricca offerta di Smac nel campo dei trattamenti superficiali a fine linea, un catalogo completo che spazia dagli applicatori a rullo o nastro inciso al laser, fino alle macchine spazzolatrici satellitari multiteste per la lucidatura finale dei materiali.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico