Finitura & trattamenti

  • Dellas presenta i nuovi Fickert da lappato

    14/07/2023
    I nuovi Fickert hanno lunghezza 170 mm e sono ancora più versatili per rispondere alla crescente richiesta di elementi di arredo in ceramica sempre più innovativi, sia in campo industriale che urbanistico.
  • Smaltochimica presenta Smaltoclean

    28/06/2023
    Una linea di prodotti per il trattamento delle superfici lappate o levigate, in grado di aumentare la resistenza alle macchie e agli agenti chimici.
  • Donatoni P 425: la linea monoblocco compatta e versatile

    20/03/2023
    Donatoni Group presenta la nuova Donatoni P 425, una linea monoblocco dedicata al taglio della ceramica e dei materiali sintetici, in grado di eseguire una vasta gamma di lavorazioni con facilità d'uso e completa automazione. Ideale per le aziende in cerca di una fresa di piccole dimensioni ma versatile.
  • La finitura a bianco dei sanitari in totale sicurezza

    17/11/2022
    RobotClean è la nuova tecnologia Sacmi che consente di svolgere in sicurezza tutte le operazioni di finitura a bianco dei sanitari, ad oggi svolte manualmente, nelle quali l’operatore si trova a lavorare a contatto con sostanze a rischio, quali la polvere di silice cristallina respirabile.
  • Tecnologia dirompente per BMR a Tecna 2022

    17/11/2022
    Ottimi riscontri per le novità presentate a Rimini nel campo della finitura e fine linea di piastrelle e lastre ceramiche, nonché per la divisione Brick dedicata all’industria del laterizio.
  • Dellas amplia il magazzino di Sassuolo

    23/09/2022
    Per l’azienda veronese l’ampliamento rappresenta la volontà di migliorare e ottimizzare la disponibilità di prodotti e il servizio di customer care.
  • Surfaces Group presenta: Natural Finishing System

    12/05/2022
    NFS - Natural Finishing System, l’ultima tecnologia sviluppata da Surfaces Group, vede l’integrazione tra gli utensili satinatori di Luna Abrasivi e i fickert Flexy Velvet di Surfaces T.A. e può essere completata con il trattamento NoCoat per la finitura protettiva. NFS permette per la prima volta di trattare la ceramica naturale, non lappata, per realizzare texture che la rendono vissuta, anticata.
  • Tenax apre a Sassuolo

    30/03/2022
    Dallo scorso 1° marzo la divisione ceramica di Tenax dispone di una sede a Sassuolo, con uffici e magazzino, per offrire un miglior servizio alla clientela del distretto.
  • Linee di taglio multimadrino per lastre ceramiche

    25/01/2022
    Donatoni Macchine ha brevettato una nuova linea per realizzare il taglio di lastre con spessore da 1-2 cm in una sola passata, raddoppiando la produttività rispetto al sistema tradizionale.