Il trattamento SuperGloss di NoCoat-Surfaces Group rappresenta un’evoluzione significativa nel post-lappatura, grazie alla formula a base d’acqua e alla capacità di incrementare brillantezza e resistenza della superficie.
La nuova mola, di cui è già stata depositata domanda di brevetto, riduce il rumore sulle linee di squadratura di piastrelle e lastre ceramiche di 7,5 decibel.
Maincer ha presentato a Tecna 2024 le sue novità per la squadratura a secco di piccoli formati. Allo studio anche un progetto dedicato al settore dei blocchi in laterizio.
Il progetto WOF di Surfaces Group crea stonalizzazioni ed effetti finora inediti che rendono ogni lastra differente, unica ed originale, ma al tempo stesso replicabile con facilità.
BMR propone un nuovo modo di concepire il processo di finitura attraverso un’integrazione completa all’interno di una piattaforma di servizi digitale. Obiettivo: ottimizzare ogni fase, ridurre gli sprechi e garantire più efficienza in funzione di un recupero di marginalità.
I nuovi Fickert hanno lunghezza 170 mm e sono ancora più versatili per rispondere alla crescente richiesta di elementi di arredo in ceramica sempre più innovativi, sia in campo industriale che urbanistico.
Donatoni Group presenta la nuova Donatoni P 425, una linea monoblocco dedicata al taglio della ceramica e dei materiali sintetici, in grado di eseguire una vasta gamma di lavorazioni con facilità d'uso e completa automazione. Ideale per le aziende in cerca di una fresa di piccole dimensioni ma versatile.
RobotClean è la nuova tecnologia Sacmi che consente di svolgere in sicurezza tutte le operazioni di finitura a bianco dei sanitari, ad oggi svolte manualmente, nelle quali l’operatore si trova a lavorare a contatto con sostanze a rischio, quali la polvere di silice cristallina respirabile.
Ottimi riscontri per le novità presentate a Rimini nel campo della finitura e fine linea di piastrelle e lastre ceramiche, nonché per la divisione Brick dedicata all’industria del laterizio.
Soddisfazione per il vasto pubblico giunto in fiera da ogni parte del mondo che ha accolto positivamente le novità tecniche proposte nel campo degli utensili diamantati.
Il nuovo progetto di Surfaces Group, nato grazie alla sinergia di vari brand del gruppo, copre tutto il range dei trattamenti superficiali aprendo illimitate possibilità di finitura.
Quella tra Gold Art e BMR è un ottimo esempio di collaborazione virtuosa che sta proseguendo ancora oggi in un'ottica di innovazione e futuro e con un approccio sempre più personalizzato.
Velocità di taglio più che raddoppiata ed estrema flessibilità per lavorare grandi superfici di materiali diversi. Italdiamant presenta la sua ultima novità.
Alla vigilia dell’importante appuntamento riminese, Tecno Diamant conferma la propensione alla crescita internazionale con l’apertura della sua sesta filiale estera in Turchia.