Lingl a Batimatec 2017 con la nuova filiale algerina
Importanti novità per Lingl sul mercato algerino. All’edizione 2017 di Batimatec (Algeri, 23-27 aprile), l’azienda tedesca sarà presente insieme alla nuova filiale Sarl Lingl Algeria, punto di riferimento per i produttori locali.
La struttura, nata a fronte dell’importanza ormai strategica del mercato algerino, fungerà infatti da polo di assistenza tecnica e manutenzione per gli impianti installati sul territorio. La filiale assicurerà inoltre la rapida consegna di ricambi e la formazione di personale tecnico nelle aziende clienti.
Tra i concetti impiantistici più innovativi che Lingl mostrerà ai visitatori di Batimatec, quelli dedicati alla produzione di mattoni, implementati con successo nello stabilimento appena inaugurato di Briqueterie Tidjelabine, tra i più grandi in Algeria.
Ad esempio, l’essiccatoio rapido con design a U, prima fornitura in assoluto per Lingl, che consente l’essiccazione dei mattoni in sole 3 ore; l’impianto occupa uno spazio molto ridotto e tutta la movimentazione è centralizzata in modo da richiedere l’intervento di sole due persone per monitorare il processo produttivo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico