Fondovalle premiata con l'ADI Ceramics & Bathroom Design Award
Il riconoscimento è stato conferito per il progetto 20Pure, lastra 163x324 cm con spessore di 20 mm a vena passante.
Prosegue l’ottimo momento di Ceramica Fondovalle (Torre Maina, Modena) che, al recente Cersaie è stata premiata con l’ ADI Ceramics & Bathroom Design Award per il prodotto 20Pure, la lastra 163x324 cm del progetto MyTop, con spessore di 20 mm a vena passante, presentata in anteprima alla kermesse bolognese.
Con 20 Pure, il brand MyTop dedicato alle grandi superfici in gres porcellanato di differenti ispirazioni materiche si è ampliato, aggiungendo lo spessore 20 mm a vena passante, non rettificato e stuoiato, e realizzato in collaborazione esclusiva con LB Officine Meccaniche grazie alla sua tecnologia “Naturtech” installata sulla linea Continua+. Un full body dove la vena passante sull’intero spessore è realizzata non con tecnologie digitali, ma mediante impasti tecnici, ovvero polveri colorate a secco gestite con le tecnologie Easy Color Boost e Freestile di LB.
Per Federico Tusini, direttore commerciale dell’azienda guidata da Maurizio Baraldi e dalla figlia Luisa, “è il risultato di una serie di nuovi investimenti per continuare ad innovare tecnologicamente il prodotto lastre”, segmento sul quale l’azienda è ormai sempre più concentrata.
Leggi l’intervista a Federico Tusini rilasciata alla vigilia di Cersaie 2018
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico