Ceramics: What's Next? Evoluzioni nella finitura di superfici ceramiche
Guarda il webinar del 10 febbraio sulle nuove tecnologie per la finitura di superfici ceramiche.
ProtagonistI Marco Sichi (BMR), Piergiorgio Trevisan (Premier), Simone Sorrentino (Surfaces Group) e Jasmine Geerinckx (Unilin Technologies)
Il terzo webinar di CWW per Tecna Next ha fatto il punto sulle ultime novità tecnologiche in tema di lappatura, levigatura, squadratura e ulteriori lavorazioni di finitura di piastrelle e lastre, presentando soluzione capaci di garantire processi più efficienti, ma anche superfici ceramiche di maggior pregio e valore.
In particolare, BMR ha illustrato i vantaggi di un processo di finitura digitalizzato in termini di maggiore dinamicità, sostenibilità ed efficienza.
Premier ha presentato i risultati ottenuti col nuovo satellite impiegato in lappatura e in levigatura, confrontandone le performance rispetto ai più tradizionali fickert.
Surfaces Group ha descritto le caratteristiche del nuovo processo tecnologico Flat Reflex Polishing System che garantisce maggiore resa estetica e aumento della produttività nella levigatura di gres porcellanato tecnico e smaltato.
Unilin Technologies (divisione di Mohawk Industries dedicata alla proprietà intellettuale, che commercializza diritti di utilizzo di brevetti relativi a nuove tecnologie) ha presentato “ForTile”, tecnologia per produrre piastrelle ceramiche rinforzate.
- Il Processo di Finitura Digitale di BMR: Dinamico, Sostenibile ed Efficiente
Marco Sichi (BMR) - Il satellite by Premier: Evoluzione delle lavorazioni di fine linea
Piergiorgio Trevisan (Premier) - Flat Reflex Polishing System: La rivoluzione ceramica. La multifunzionalità del nuovo processo tecnologico Surfaces Group
Simone Sorrentino (Surfaces Group)
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico