Mec Abrasives entra in Siti B&T Group
L’operazione è stata conclusa in marzo da Diatex, società del gruppo SITI B&T, che ha acquisito il 70% delle quote di Mec Abrasives.
Nel mese di marzo 2021 è stato formalizzato il closing per l’acquisizione del 70% delle quote della Mec Abrasives di Verona da parte di Diatex, società di Siti B&T Group. Valore dell’operazione, 1,2 milioni di euro. L’investimento rientra nel piano strategico di crescita del gruppo nel settore della finitura di prodotti ceramici, ben presidiato, oltre che con Diatex, anche con Ancora.
Mec Abrasives, nata a fine anni ’90, è infatti attiva nella produzione di utensili diamantati e abrasivi per la lappatura, satinatura, levigatura e trattamento delle superfici, con una gamma che completa i prodotti offerti dal gruppo all’industria ceramica. Tra questi, ad esempio, i fickert per la lappatura a “campo pieno”, necessari per ottenere un’elevata efficienza delle macchine, garantendo una riduzione dei costi ed una maggiore produttività.
Le sinergie che si creeranno con Ancora offriranno a Mec Abrasives un maggior supporto in termini di sviluppo tecnico, quindi una migliore qualità dei prodotti e una più puntuale risposta alle diverse necessità espresse dal mercato. Nel futuro di Mec Abrasives si prospetta anche una forte crescita dell’export, resa possibile dall’ampia rete commerciale della capogruppo e di Diatex, presenti con oltre dieci filiali nel mondo che garantiscono un eccellente supporto logistico, tecnico e commerciale.
Questa acquisizione si inquadra nella strategia di crescita di SITI B&T Group andando a realizzare il completamento della gamma produttiva e collocando il Gruppo tra i produttori di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico