Discovering Solutions, il ciclo di webinar firmati Rieter Morando
Discovering Solutions è il titolo dei webinar organizzati da Rieter Morando, tra i leader mondiali nel settore clay preparation and shaping, pensati per supportare i produttori di laterizi nel salto tecnologico indispensabile per competere sui vari mercati.
La pandemia, che ha drasticamente compromesso gli spostamenti oltreconfine e la vicinanza con i clienti, non ha però impedito all’azienda di progredire nell’innovazione volta ad aumentare flessibilità e qualità produttiva.
Fil rouge degli incontri virutali è proprio la scoperta delle soluzioni Rieter Morando in ambito di preparazione e formatura dell’argilla, frutto dei progressi compiuti in oltre 100 anni di attività e migliaia di installazioni in tutto il mondo.
Il primo dei tre webinar in programma “Preparation line: any clay can be treated” ha avuto luogo il 26 maggio scorso incontrando l’interesse di un nutrito gruppo di operatori del settore.
Gian Stefano Marchisio, General Sales Manager di Rieter Morando, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, ha illustrato nel dettaglio l’offerta tecnologica elargendo suggerimenti utili alla definizione della linea di prelavorazione materie prime più adatta in funzione del prodotto finale e, soprattutto, tenendo condo della variabilità delle argille utilizzate.
Su quest’ultimo punto Rieter Morando risulta particolarmente attenta. L’impianto viene scrupolosamente studiato dopo avere analizzato in laboratorio un campione della materia prima locale rilevandone tutte le caratteristiche chimico fisiche ed effettuando numerosi test di prova. Il progetto impiantistico viene così realizzato su misura con la certezza del successo dell’installazione dato anche dal servizio di assistenza h24.
I prossimi eventi in programma, le cui date saranno presto rese note, si focalizzeranno sulla linea di formatura e mattoni faccia vista e sulle presse per la produzione di tegole e relativi accessori.
È possibile rivedere il webinar del 26 maggio in differita cliccando sul QR code e compilando il form di registrazione.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico