Nuovo accordo tra Inter Ser e Minerali Industriali Engineering
Inter Ser distribuirà sui mercati internazionali la ricambistica per gli impianti della ex Manfredini & Schianchi, ora parte di Minerali Industriali Engineering.
Inter Ser, azienda di Vercelli con sede logistica a Sassuolo attiva nella commercializzazione di ricambi originali e soluzioni per l’industria ceramica, ha siglato un accordo commerciale con la Minerali Industriali Engineering (MIE) - società del gruppo Minerali Industriali che ha recentemente acquisito la Manfredini & Schianchi – per la distribuzione sui mercati internazionali della ricambistica per gli impianti a marchio Manfredini & Schianchi.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con il gruppo Minerali Industriali che ci permette di consolidare ulteriormente la distribuzione dei prodotti Manfredini & Schianchi, punto di riferimento per il settore”, ha commentato Gian Luca Zanoni, CEO Inter Ser. “Sono moltissimi i loro macchinari e mulini installati nel mondo, specialmente in Sud America, area dove siamo da sempre molto presenti.”
Analoga soddisfazione anche per Massimiliano Vulcano (AD di MIE settore operations) e Vittorio Costa (AD di MIE settore commerciale) che vedono nella collaborazione il giusto connubio tra l’esperienza impiantistica di MIE e la flessibilità e il dinamismo di Inter Ser.
Minerali Industriali, tra i leader internazionali nel settore della produzione di materie prime, dispone di unità produttive in Europa, Asia, Nord Africa, Centro e Sud America e nel 2021 ha realizzato un giro d’affari pari a 170 milioni di euro.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico