Undefasa sceglie LB per la colorazione a secco e il dosaggio scaglie
Easy Color Boost Evo, l’ultimo sistema sviluppato da LB, è stato installato presso la spagnola Undefasa insieme a un nuovo impianto di dosaggio scaglie.
È operativo da dicembre 2022, presso lo stabilimento di Undefasa ad Alcora (Castellon), il nuovo Easy Color Boost Evo, l’ultimo sistema di colorazione a secco sviluppato da LB.
Per il produttore ceramico spagnolo si tratta del primo impianto di colorazione a secco, voluto per accrescere il valore qualitativo ed estetico dei materiali, un obiettivo peraltro già confermato con soddisfazione dall’azienda dopo appena un mese di utilizzo.
Sul piano tecnico ECB Evo si caratterizza per la robustezza e per il fatto di riuscire ad alimentare più presse, anche contemporaneamente, con un unico coloratore. Offre inoltre elevate prestazioni in termini di produttività, versatilità, contenimento dei consumi energetici e dei costi di manutenzione, posizionandosi come tecnologia top di gamma nel suo campo di utilizzo.
Con l'obiettivo di innalzare il valore aggiunto dei materiali prodotti, Undefasa ha installato anche un impianto di dosaggio scaglie (fornito dalla controllata spagnola LB Mascerca España) che consente di applicare la percentuale desiderata sull'impasto ceramico.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico