Batimatec 2023 al via!
Dal 7 all’11 maggio presso il Palais des Expositions des Pins Maritime di Algeri.
La 25a edizione di Batimatec, tra le più importanti manifestazioni del Nord Africa in materia di edilizia e costruzioni, si svolgerà ad Algeri dal 7 all’11 maggio presso il Palais des Expositions des Pins Maritimes con focus sull'efficienza energetica nel campo delle costruzioni.
Tra le fiere del continente africano più attese dagli addetti ai lavori nazionali ed esteri, include praticamente tutti i segmenti dell'edilizia e rappresenta la vetrina ideale per il lancio di nuovi prodotti e per lo sviluppo di nuove relazioni commerciali.
Organizzata da Batimatec Expo e dalla società algerina (SAFEX), con il patrocinio del Ministero della pianificazione urbanistica, il Salone si preannuncia dunque un appuntamento di grande attrattività, forte anche dei risultati ottenuti nell’edizione 2022: 250mila i visitatori e 750 le aziende espositrici su 27mila mq di superficie, di cui 250 provenienti da 11 Paesi esteri. La presenza italiana, guidata da Italian Trade Agency (ITA), è stata la più numerosa con ben 80 espositori, a seguire quella turca con 60 aziende, Tunisia, Spagna Francia a pari merito con circa 20 imprese a testa.
Ricco il programma di eventi collaterali in calendario: convegni, dimostrazioni pratiche, giornate studio e workshop animeranno la manifestazione e foniranno aggiornamenti tecnici e sulle tendenze del settore, mentre la piattaforma di incontri B2B e B2C porterà nuove occasioni di business.
Per l’edizione 2023 gli organizzatori della fiera stimano di intercettare 250mila potenziali visitatori, in linea con il 2022 e la partecipazione di 800 aziende espositrici (+6.7%).
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico