Officine Smac sempre più green

Installato un impianto fotovoltaico che può coprire fino al 100% del consumo di energia della sede di Fiorano Modenese.

Confermando la sostenibilità ambientale tra i pilastri della sua strategia aziendale, la Officine Smac di Fiorano Modenese ha installato e messo in funzione a inizio 2023 un innovativo impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

Gestito da software di ultima generazione e totalmente controllabile a distanza, l’impianto è dimensionato per coprire fino al 100% del consumo elettrico dell’azienda e nei primi sei mesi di funzionamento ha evitato l’emissione di 32 tonnellate di CO2.

Quest’ultimo investimento si inserisce in una politica aziendale da sempre fortemente orientata alla tutela della salute e sicurezza delle persone e alla riduzione del proprio impatto ambientale; un impegno che si traduce nell’adozione di tecnologie avanzate e nell’efficientamento di processi produttivi sempre più digitalizzati, per garantire sia un utilizzo più responsabile delle risorse naturali ed energetiche, sia la prevenzione di infortuni e incidenti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Nuove conferme per Kryo

08/04/2022
Con le ultime forniture di gennaio, salgono a 15 i raffreddatori Kryo di Smac in funzione negli stabilimenti del Gruppo Cooperativa Ceramica d’Imola.