System Ceramics e Kale: una partnership che dura da 30 anni
La tecnologia System Ceramics protagonista anche nella terza linea per la produzione di lastre Kalesinterflex inaugurata a luglio.
Per il suo ultimo importante investimento, Kaleseramik ha riconfermato la collaborazione storica con System Ceramics (gruppo Coesia), le cui tecnologie più innovative campeggiano anche nella terza linea per la produzione di lastre Kalesinterflex, inaugurata dal gruppo turco il 27 luglio scorso.
Di fornitura System Ceramics, le macchine chiave della produzione, dalla pressa Superfast 30.000 con tecnologia Genesis per realizzare vene passanti, alle stampanti digitali, passando per il nuovissimo essiccatoio Fastdry lanciato a Tecna 2022, fino agli impianti per il fine linea.
La partnership sinergica tra i due player procede ininterrotta da quasi 30 anni, basata su un rapporto di fiducia rimasto solido nel tempo: dal 1995 ad oggi, il colosso turco ha acquistato tutti i macchinari prodotti da System Ceramics – dalle presse ai sistemi di decorazione, agli impianti di fine linea -, crescendo insieme al gruppo italiano che l’ha affiancato nella sua evoluzione.
In linea con le scelte portate avanti finora, questa partnership virtuosa continua con un orizzonte a lungo termine, poiché non si limita alla sola fornitura di sistemi e macchinari, ma prevede un’assistenza continua per tutti gli aspetti relativi alla manutenzione delle macchine e gli aggiornamenti dei software per la parte digitale.
Il ruolo di System Ceramics è infatti quello di garantire il funzionamento e l’eccellenza tecnica dei macchinari durante tutto il processo produttivo, compito che coinvolge diverse professionalità, sia in Turchia sia nella casa madre italiana, per assicurare un presidio quotidiano su più fronti e le assistenze straordinarie.
“Affidarsi allo stesso partner su lunghi periodi vuol dire affrontare insieme sfide diverse a seconda dei tempi e del contesto di mercato”, ha sottolineato Enrico Quartieri, Cluster Sales Manager MEA di System Ceramics. “Siamo orgogliosi che Kale Group riconosca nelle nostre competenze una garanzia di performance tecniche e umane, poiché la nostra forza risiede proprio nel connubio vincente tra le nostre macchine e i nostri team di esperti”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico