ABK Group apre il primo flagship store a Milano
Il noto gruppo ceramico italiano ha inaugurato il primo spazio espositivo in Italia dando il via al progetto ABK Group Studio.
ABK Group, tra i maggiori produttori italiani di rivestimenti in gres porcellanato, ha inaugurato il suo primo flagship store a Milano lo scorso 16 aprile, in contemporanea con la Milan Design Week. Lo spazio espositivo di oltre 150 metri quadrati si trova in via Fernanda Wittgens ed ospita le collezioni di tutti i brand del Gruppo.
Pensato per offrire un servizio sempre più customizzato, rapido e flessibile, questo concept è dedicato ad architetti, interior designers e general contractors che avranno accesso all’ampia offerta Made in Italy e alle tecnologie all’avanguardia che distinguono ABK Group.
Il piano terra, con le sue ampie vetrine, è dedicato al mondo Slabs (con i brand ABKStone e Materia) e alle lastre ceramiche per l’ambito cucina e arredo, al Wall Decor e alla collaborazione con Paola Navone, designer, art director e progettista di interni di fama mondiale.
Il piano interrato conduce alla materioteca ABK Group Studio, all’interno della quale si trovano i campioni di tutte le principali superfici, sia indoor che outdoor.
Tramite quest’apertura, l’azienda punta a consolidare il proprio posizionamento nel mercato italiano e internazionale, ponendosi sempre più come partner strategico a fianco dei propri clienti.
Il nuovo flagship store si inserisce all’interno del significativo percorso di crescita di ABK Group ed è parte integrante del piano di investimenti da oltre 30 milioni di euro annunciato dalla società a fine 2023. L’apertura dello spazio è il primo step del progetto ABK Group Studio, dedicato al mondo dei professionisti della progettazione e dell’architettura, che prevede altre inaugurazioni strategiche nei prossimi mesi ed una piattaforma digitale dedicata.
“All’interno di questo spazio – spiega Alessandro Fabbri, Managing Director Sales & Marketing di ABK Group - clienti e partner avranno accesso al meglio della nostra offerta Made in Italy e a disposizione tutto il know how dell’azienda. La volontà è di porre il cliente al centro, costruendo rapporti sempre più personalizzati e offrendo un servizio su misura, in grado di soddisfare le esigenze più peculiari. Siamo convinti che questi, oggi, siano i fattori per fare la differenza in un mercato sempre più competitivo.”
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico