Ceramic Technology Academy, risultati lusinghieri nel primo semestre 2025
Per il prossimo autunno/inverno il catalogo dell’offerta formativa si amplia con quattro nuovi corsi già disponibili per l’iscrizione.

Nel primo semestre del 2025, con 8 corsi erogati e 46 professionisti provenienti da tutto il mondo formati, la Ceramic Technology Academy si conferma centrale nella formazione specialistica applicata alla tecnologia ceramica.
I corsi messi in pista da SBS, la scuola di alta formazione di Acimac, hanno avuto il merito di approfondire tematiche cruciali per la produzione ceramica: dalla pressatura all’essiccazione, dalle moderne tecniche di decorazione digitale all’analisi dei difetti legati alla cottura, fino alla selezione delle materie prime, senza dimenticare le soluzioni per la lavorazione dei sottoformati, la squadratura e la rettifica.
“La flessibilità della proposta formativa, che include sia percorsi didattici interaziendali sia pacchetti su misura, garantisce un apprendimento costruito sulle reali esigenze delle aziende”, affermano in SBS.
Per il prossimo autunno/inverno il catalogo si amplia con quattro nuovi corsi già disponibili per l’iscrizione, pensati per ottimizzare ulteriormente i processi produttivi:
- Miglioramento dell’efficienza nella preparazione di smalti e sospensioni
- Tecniche avanzate di essiccazione dei prodotti ceramici
- Ottimizzazione della cottura nei forni a rulli
- Gestione del magazzino, selezione, imballaggio e pallettizzazione delle piastrelle
“Grazie a un corpo docente con consolidata esperienza sul campo”, conclude SBS, “i programmi della Ceramic Technology Academy uniscono la praticità della formazione online alla precisione dei corsi in presenza, offrendo ai professionisti del settore strumenti immediatamente applicabili per migliorare efficienza e qualità produttiva”.
Il calendario completo dei corsi è disponibile a questo indirizzo.
Per ulteriori informazioni contattare Maria Luisa Savigni, alla mail:
→ [email protected].

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico