GSI Ceramica conferma il colaggio a pressione Sacmi
Negli ultimi mesi sono state avviate la quinta macchina di colaggio Sacmi ADM e due nuove celle Sacmi AVM, tutte di ultima generazione e totalmente automatizzate.
GSI Ceramica, tra i protagonisti dell’industria italiana produttrice di ceramica sanitaria, ha completato negli ultimi mesi nuovi investimenti nelle tecnologie di colaggio proposte da Sacmi, partner tecnologico da oltre 40 anni.
Ad essere installate nel sito di Gallese (Viterbo), sono due ulteriori celle AVM per la produzione di vasi complessi, che portano a 11 il totale delle soluzioni in esercizio. Tutte sono equipaggiate con automazioni di ultima generazione, come il conferimento al pre-essiccatoio FPV Sacmi, la finitura a verde dell’articolo e il carico automatico su carro di trasporto. La cella AVM è la macchina di colaggio monostampo riferimento nel mercato, nonché il best seller di Sacmi con ben 280 installazioni nel mondo a fine 2023.
Quest’ultimo investimento si aggiunge a quello completato da GSI nella seconda metà del 2023, con l’avviamento della quinta macchina di colaggio in pressione Sacmi ADM per la produzione di lavabi e consolle di grandi dimensioni. Nell’ambito della gamma di macchine Sacmi RobotCasting, il modulo di colaggio monostampo ADM si distingue per la massima versatilità nella produzione di articoli con stampi in due parti. Anche in questo caso, tutte le operazioni di manipolazione avvengono senza alcun intervento manuale, dal colaggio fino al carico dell’articolo su carro ed avvio alle lavorazioni successive.
Accanto alla migliore qualità del prodotto, tra gli obiettivi raggiunti da GSI attraverso la progressiva automazione di tutte le fasi, vi è un incremento complessivo di efficienza, verso una gestione ottimizzata e coerente dell’intero flusso produttivo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico