A Tecna 2024 cinque soluzioni inedite di Durst

Il Tecna di Rimini sarà anche l’occasione per Durst per festeggiare i primi 20 anni di attività e leadership tecnologica nel settore ceramico.

Per Durst Group il Tecna 2024 (Rimini, 24-27 settembre) si preannuncia come un’edizione speciale. Da un lato, è la vetrina scelta per il lancio in anteprima di numerose novità tecnologiche, dall’altro perché il gruppo altoatesino vi celebra quest’anno i suoi primi 20 anni di attività nel settore della decorazione delle piastrelle ceramiche, consolidando la sua posizione di leader tecnologico a livello mondiale.

Il successo di Durst nel settore ceramico è il risultato di costanti investimenti in R&D e di un’innovazione tecnologica continua, supportata dalla stretta collaborazione con clienti e partner. Questo impegno ha portato negli anni alla messa punto di soluzioni all’avanguardia, come gli avanzati sistemi di stampa digitale della serie Gamma XD, che rappresentano il benchmark di mercato in fatto di decorazione ceramica e che vantano innumerevoli installazioni in ogni parte del mondo.

Ad essi si affianca il rivoluzionario sistema di smaltatura digitale Gamma DG, ad oggi l’unica tecnologia che permette di ricreare sul supporto ceramico gli effetti di materiali naturali come pietra, marmo e legno.

Per celebrare questo importante traguardo, Durst ha voluto sorprendere i visitatori di Tecna scegliendo la fiera di Rimini per la presentazione in anteprima mondiale di ben cinque straordinarie novità tecnologiche che ridefiniranno il futuro della smalteria ceramica. Le soluzioni inedite in mostra nello stand Durst (Padiglione D1, stand 200) riguardano alcune funzionalità della linea di smalteria ceramica, dalla stesura dello smalto, alla realizzazione digitale delle strutture con Gamma DG, fino a nuovi sistemi di sincronismo. Altre interessanti innovazioni riguardano la decorazione grafica delle piastrelle con Gamma XD.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati