Nuove forniture firmate System-Nuova Era

Marazzi Group sceglie il binomio System-Nuova Era per la realizzazione di un impianto da 6500 mq/giorno di gres porcellanato nei formati 30x30 e 90x90 cm. L'impianto, che sarà installato entro il mese di ottobre, è composto da un carico e scarico forno, due Robofloor per impianto di stoccaggio cotto, più una serie di collegamenti e accessori. Inoltre, per gli stabilimenti italiani e spagnoli, Marazzi ha adottato anche il sistema di confezionamento 4Phases di System Ceramics che ottimizza i costi di imballo principalmente per i grandi formati.

 

Grazie a 4Phases, dotato di un sistema di scelta e confezionamento che utilizza un unico foglio neutro di cartone 1200x1200 mm dal quale si possono ottenere tutti i formati desiderati, Marazzi ha risolto numerose problematiche legate all'imballaggio dei propri prodotti ceramici. La flessibilità di 4Phases permette infatti di gestire in tempo reale qualsiasi fornitura e di costruirsi in casa la confezione eliminando i costi di industrializzazione delle fustelle. Inoltre, le stampanti inserite nella macchina imprimono le grafiche (marchi, informazioni prodotto, codici ecc) in tempo reale. Ottime anche le performance del sistema per quanto concerne la tutela ambientale: il risparmio di cartone arriva fino all'80% e quello energetico, nelle fasi di produzione, è ugualmente considerevole.

Quello di Marazzi Group si aggiunge agli impianti realizzati di recente in Coop Imola, Florim, Atlas Concorde, Refin, Emilceramica e di Ascot alla quale Nuova Era fornirà macchine di carico box per stoccaggio crudo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"