Nasce Sertile, specialista nella decorazione e smaltatura

Si allarga la famiglia delle aziende attive nel campo della decorazione e smaltatura con Sertile, società con sede a Fiorano Modenese, nata il 1 ottobre 2011 da un’idea di alcuni professionisti con comprovata esperienza nel settore.

Sertile, che focalizza la sua attività sulla decorazione attraverso tecnologie tradizionali e inkjet, ha ideato JOY, la macchina inkjet che, grazie alla sua versatilità, permette la stampa diretta ad alta risoluzione (fino a 1440 dpi) su vetro,legno,marmo, lamina e 3° fuoco, senza l’applicazione di primer o aggrappanti di sorta.

Soluzione ideale per ottenere colori brillanti e decorare differenti substrati con un ottimo gamut cromatico e spessori fino a 250 mm, Joy viene prodotta in 2 versioni, a tavolo o a tappeto. Il sistema, disponibile in diversi formati con un’area di stampa fino a 2500 mm x 4200 mm, adotta la nuova testina di stampa "Gold Plated" che può gestire la goccia fino a sette dimensioni differenti, in modo da poter assicurare l’utilizzo più adatto a seconda della tipologia di stampa da realizzare.
Joy può essere configurata con processo di stampa a 8 colori (tra cui il bianco e il satinato) e, grazie al controllo intelligente della passata, il passaggio tonale rimane morbido e armonico eliminando completamente il fastidioso effetto di bleeding.

Sertile, nell’ambito dei processi tradizionali è in grado di offrire ricambi originali e complementari delle più note marche, decoratrici piane, linee di 3° fuoco, accessori e linee di smaltatura nonché macchinari usati, rigenerati e garantiti.
 
 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"