Fabbriche Aperte a maggio per le imprese della chimica
Il 2011 porterà l’insegna della chimica. Lo ha deciso l’ONU proclamandolo “Anno Internazionale della Chimica”, nell’ambito del decennio (2005-2014) dedicato all’educazione allo sviluppo sostenibile.
L’industria chimica italiana coglie questa importante opportunità aderendo al progetto Fabbriche Aperte, un’iniziativa ideata da Federchimica nel 1987, che permette, in una cornice nazionale, di riprendere un appuntamento di dialogo col territorio. Patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Sindacati di categoria e Inail, il progetto consentirà inoltre di mostrare quanto sia migliorato il modo di fare impresa nonchè i progressi compiuti dal settore nella difesa della salute, salvaguardia della sicurezza e tutela dell’ambiente.
Saranno oltre 90 le aziende del settore che nelle settimane centrali di maggio (7 - 22), apriranno le porte dei loro stabilimenti in segno di trasparenza, apertura e confronto con il pubblico (cittadini, istituzioni, scuole) illustrando i diversi reparti, il ciclo produttivo, i laboratori di ricerca e gli impianti.
Ulteriori informazioni su www.chimica2011.it
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico