Marazzi rilancia negli Stati Uniti
Importante investimento da 26 milioni di dollari per Marazzi Group sul mercato statunitense. Il gruppo sassolese, tra i big nella produzione di piastrelle ceramiche, sta infatti formalizzando l’acquisizione di sei importanti wholesale center nel Sud Ovest degli Stati Uniti oltre all’ installazione, entro il primo semestre 2011, di una nuova linea di gres porcellanato nello stabilimento di Dallas.
Marazzi, che ha rafforzato notevolmente la sua leadership anche in Italia, con investimenti pari a 90 milioni di euro, nel 2010 ha realizzato ricavi negli Stati Uniti per 210 milioni di dollari (21% del volume d’affari) con una quota di mercato del 12%. Altri mercati importanti sono l’Europa Occidentale e la Russia dove il Gruppo realizza rispettivamente il 50% e il 16% degli introiti.
“L’importante risultato è stato raggiunto grazie all’incremento della qualità della produzione e al recupero di efficienza dei due stabilimenti statunitensi” – dichiara Maurizio Piglione, ad Marazzi, - il quale, pur non sbilanciandosi sul 2011, conferma il buon andamento del 2010 rispetto al 2009.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico