I grandi progetti di Guocera
È stato avviato il progetto per il terzo impianto produttivo in Malesia di Guocera Holdings, business unit nel settore piastrelle del gruppo Hong Leong Industries Berhad (HLI), che rafforza così la sua leadership sul territorio dove peraltro già detiene il 28% delle quote di mercato.
Lo stabilimento, che sorgerà a Kluang, Yohr (South Maleysia), diventerà operativo entro il primo quadrimestre 2011 e, assieme ai due già esistenti, sempre di proprietà dell'azienda, Guocera prevede di arrivare a produrre circa 38,3 milioni di metri quadri annui di piastrelle.
Il Gruppo vietnamita ha inoltre portato a termine, in aprile, una joint venture con Infrastructure Development and Costruction Corp (Licogy), Vietnam, azienda attiva nel settore delle costruzioni e infrastrutture. La partnership ha dato vita a una nuova società, controllata per il 97% da Guocera Tile Industries, con la quale verrà gestito uno stabilimento per la produzione di gres porcellanato, attualmente di proprietà Licogy, situato nella provincia di Dong Nai (Vietnam del Sud).
L'operazione, che prevede un investimento di 5,45 milioni di dollari, consentirà a Guocera di rafforzare la sua presenza nel mercato vietnamita.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico