Motovario, nuovi riduttori ad Hannover
Saranno presentati alla fiera di Hannover (20 - 24 aprile) i nuovi riduttori a vite senza fine ad alto rendimento di Motovario, denominati NMRV Power perché evoluzione della serie omonima. La nuova gamma si compone di 4 modelli, 63, 75, 90 e 110, in versione base e con precoppia, che uniscono al nuovo design strutturale, che consente una maggior personalizzazione del prodotto, una filosofia progettuale con livelli di flessibilità e modularità mai raggiunti prima. Grazie alle nuove “motor flange” e “motor sleeve”, infatti, un solo corpo macchina può servire tre potenze di base con la semplice sostituzione di qualche componente. La precoppia di nuova concezione, integrata nella flangia ed assemblata direttamente sulla carcassa del riduttore, grazie ad un’ampia gamma di rapporti di riduzione, migliora la precedente versione che ne prevedeva uno solo.
Il nuovo NMRV Power trasforma una maggior quantità di potenza elettrica in potenza meccanica, offrendo così una maggior coppia in uscita a parità di potenza installata.
Le caratteristiche di modularità del nuovo prodotto consentono inoltre di razionalizzare e ridurre sensibilmente le giacenze di magazzino, permettendo una semplificazione degli ordini ed una maggior velocità di consegna. L’installazione è semplice e veloce e non comporta assistenza da parte di centri di assemblaggio specializzati. Inoltre il nuovo corpo macchina è intercambiabile rispetto allo stesso modello della precedente serie NMRV, e può quindi essere installato in sostituzione senza interventi di adattamento. NMRV Power risponde alle normative della Comunità Europea ed agli standard Nord Americani.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico