Magica entra nel gruppo Impronta Ceramiche
Lo scorso 26 maggio la Impronta Ceramiche di Modena ha sottoscritto il contratto di locazione del ramo d'azienda commerciale della Ceramica Magica di Scandiano. L'accordo è stato siglato dalla Modern Ceramic Tile, società interamente controllata dal noto gruppo ceramico modenese guidato da Dante Giacobazzi.
Grazie a questo significativo accordo il Gruppo Impronta Ceramiche, già presente sui mercati internazionali con i brand Impronta e Italgraniti, si arricchisce di un nuovo marchio, ben conosciuto sul mercato italiano ed internazionale, della struttura distributiva e dei magazzini di Ceramica Magica.
Impronta Ceramiche Spa ha chiuso il 2007 con un giro d'affari di 107 milioni di euro, in crescita sul 2006. La produzione, realizzata in due stabilimenti in provincia di Reggio Emilia, è stata pari a 7,1 milioni di metri quadrati di piastrelle da pavimento e rivestimento, di cui il 75% destinato alle esportazioni prevalentemente nei paesi dell'Europa dell'Est, Nord America ed Europa centro-settentrionale.
Come confermato da Dante Giacobazzi, l'ingresso di Ceramica Magica, una realtà da circa 38 milioni di euro di fatturato nel 2007, si inserisce nella strategia del gruppo volta a incrementare la competitività di Impronta Ceramiche nel settore ceramico.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico