Pietro Cassani designato alla presidenza di Acimac
Il Consiglio direttivo di Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature per Ceramica), riunitosi nella mattinata di mercoledì 19 marzo, ha designato, all'unanimità, l'ingegner Pietro Cassani quale nuovo presidente dell'associazione per il quadriennio 2008-2012.
"Questa designazione di prestigio contribuisce a sottolineare la forza e la compattezza di Acimac, un'associazione in grado di far dialogare e lavorare assieme aziende grandi, medie e piccole, unite dal desiderio comune di innovare e fornire soluzioni tecnologiche all'avanguardia in tutti i mercati del mondo", ha commentato Fausto Tarozzi, portavoce della Commissione di designazione della quale fanno parte anche Ivanno Ligabue e Franco Stefani.
Pietro Cassani, 39 anni, imolese di nascita, laurea in Ingegneria meccanica, con lode, all'università di Bologna e un master in Business Administration alla SDA Bocconi di Milano, da quest'anno è direttore generale di Sacmi Imola, la principale azienda del settore delle macchine per ceramica.
In precedenza ha ricoperto per due anni la carica di direttore generale della divisione WhiteWare di Sacmi. Dal 2003 al 2006, Cassani è stato amministratore delegato e direttore generale della System di Fiorano Modenese mentre dal 2000 al 2003 ha svolto la funzione di consigliere delegato alla Ceramiche Atlas Concorde di Spezzano (Modena).
L'elezione ufficiale avverrà durante la prossima Assemblea generale annuale dei Soci che si svolgerà a Baggiovara (Modena), presso la sede di Acimac, il prossimo 17 giugno.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico