Ecoterm acquisisce ramo d'azienda da Endeka Ceramics
A partire da gennaio 2008 Endeka Ceramics ha ceduto le attività dello stabilimento di San Felice sul Panaro (Modena) a Ecoterm, società parte del gruppo Edilteco operante nei settori dell’isolamento termico e acustico per l’edilizia dal 1981. Lo stabilimento resterà dedicato alla produzione di ossido di rame e cromite per le industrie ceramica e del vetro.
La nuova proprietà intende raddoppiare la produzione di queste materie prime, portando l’output dello stabilimento dalle attuali 3.000 a 6.000 tonnellate in breve tempo.
Per quanto riguarda la cromite, Ecoterm diventerà uno dei due produttori italiani (e uno dei pochi in Europa). Addirittura migliore il posizionamento atteso nel settore vetro in Europa, in quanto Ecoterm si presenta come unico produttore in possesso di tecnologia propria.
La qualità dei prodotti Ecoterm verrà ulteriormente garantita dall’esperienza pluridecennale del laboratorio interno di Edilteco Group. Questo centro verrà ulteriormente attrezzato per garantire i controll qualità necessari ai semilavorati prodotti appositamente per il settore ceramico.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico